La scelta dei colori

La scelta dei colori è un processo delicato e molto personale, passa da un’attenta analisi che dura tutta la fase creativa.

Il colore è uno strumento prezioso che mi permette di generare l’atmosfera voluta ed è capace di veicolare l’intera collezione esaltando i materiali, i volumi e i tagli scelti.

Alcuni colori si fondono attraverso l’intreccio del filo, altri si accostano in capi bicolor e reversibili dando vita ai miei contrasti.

Indossare un colore ha strettamente a che fare con lo stato d’animo, racchiude e consente di sviluppare le potenzialità che il colore stesso rappresenta.

La palette colori assemblata nella FW18-19? Il blu: è rilassante, ho scelto un punto estremamente luminoso, una vera alternativa al total black; il caramello: è la morbidezza, il colore caldo che permette di entrare nell’inverno in maniera soft; il cipria: è avvolgente, un rosa impalpabile espressione di femminilità; il verde acido: è stimolante, una mia costante che non mancherà mai; il rosso: è l’energia, stimola l’audacia e infine il nero: è la sicurezza, il colore rifugio.

Liviana

 

Scrivi il tuo commento

© MAT di Liviana Troffei & C. - P.Iva 03910630403

Privacy Policy - Cookie Policy