Come nasce una nuova collezione

L’ispirazione nasce dal mio archivio storico “senza tempo”. Ho ripreso capi di collezioni realizzate in anni passati, li ho mischiati tra loro realizzando creazioni nuove come fossero una costruzione. Spinta anche da un eco insistente di chi ama indossare le mie creazioni che recita “non ne posso fare a meno”, mi sono convinta a rivisitare i miei must.

Ho intrecciato dettagli, volumi e materiali creando un mix di felpa e seta, lana merinos, lana e seta e cashemire.
Ritornano i capi multiverse, capaci di trasformarsi a seconda dell’umore e delle necessita’, che lasciano spazio ad una reinterpretazione legata alla voglia di giocarci.

Estremamente versatili, li ritengo preziosi perchè capaci con un cambio di accessorio di avere un uso diverso, completamente stravolto.
Insieme ai colori primari bianco, blu, rosso e nero, ho inserito nella palette il caramello e il mio amato verde acido. Nell’immancabile nero ho sviluppato tagli ed aperture sulla pelle per esaltare il mio modello di femminilità.

Nel gioco continuo di mixare i materiali, in questa collezione è interessante l’accostamento della felpa con la seta, che diventa inconsueta e sofisticata

La maglia rimane la vera protagonista, mi sono lasciata sorprendere ancora una volta dal filo sperimentando lavorazioni che mi permettessero di creare un negativo e positivo attraverso la struttura dei punti. Col punto rilievo ho ottenuto maglioni a trama voluminosa ma di estrema leggerezza ed elasticità.

La maglia prende forma nell’indossarla, attraverso tagli, drappeggi e asimmetrie fluide e destrutturate, creando così il capo coccola, quello che si desidera avere sulla pelle.

Liviana

 

collezione

Scrivi il tuo commento

© MAT di Liviana Troffei & C. - P.Iva 03910630403

Privacy Policy - Cookie Policy