L.V..N. Il ritorno alle forme che amo

L.V..N. è un nuovo progetto, la sintesi di una lunga esperienza nella quale ritrovo me stessa e lo spazio per la mia creatività che vibra potente e che in questa nuova linea trova la sua totale espressione.

Fondamentale il mio primo percorso formativo con la creazione del brand Liviana Conti, in cui la lavorazione del filo come materia prima principale è stata una scelta, una vera e propria sfida considerando le infinite possibilità di texture legate alla mia fantasia ingombrante, e rimane il punto di partenza di questa nuova creatura.

Da un incontro tra anime gemelle è nato questo nuovo progetto L.V..N., che consiste nella creazione di piccoli campionari ispirati esclusivamente al mio sentire creativo.

L.V..N. è una NECESSITÀ FISICA di dare corpo a ciò che amo e che mi stimola, ritrovando così il piacere di fare il mio mestiere. Il bisogno è talmente viscerale da sorprendermi di notte, sogno colori e interi temi per nuove collezioni.

Interessante e molto stimolante per me è ricominciare in piccolo, prendendomi il giusto tempo per sentire, osservare e toccare in ogni fase di questa genesi, dallo studio del nome al disegno del logo, dalla ricerca del colore perfetto, quello che ho in testa, alla sua creazione, dalla scelta di un materiale alla realizzazione del capo come fosse ogni volta un nuovo progetto.

Ritrovano così spazio le lavorazioni artigianali che si sposano ad una sofisticata tecnologia in una sapiente fusione di materiali, colori e geometrie. La mia ricerca sempre curiosa, mi porta a creare capi eclettici e trasformabili a seconda dell’occasione e della fantasia di chi li indossa.

L.V..N. è un ritorno, alle mie attitudini, quelle di saper giocare sapientemente col filo creando così forme insolite e asimmetrie, assemblaggi a volte intricati e ricchi di dettagli generando un capo caratterizzato dal  rigore delle forme e che trova femminilità nell’indossarlo.

Liviana

 

Etichetta LVN

Commenti

Mirna
28 Settembre 2018 0

Unica

Claudio
29 Settembre 2018 0

Felicissimo di vedere un ritorno alla Tua grande Attitudine, in attesa di conoscere dove poter comprare i tuoi capolavori Rigorosi, geometrici e tanto tanto femminili

Scrivi il tuo commento

© MAT di Liviana Troffei & C. - P.Iva 03910630403

Privacy Policy - Cookie Policy